La cremazione

Urne cinerarieL’agenzia funebre Tranquilli & Troiani a Montopoli di Sabina e Stimigliano, in provincia di Rieti, offre tra i suoi servizi funebri anche quello della cremazione.

La cremazione è un rito che ha radici antiche, ancora oggi in uso in alternativa alla sepoltura. Dopo la cremazione le ceneri possono essere tumulate al cimitero, disperse in natura o raccolte in un’urna funeraria e custodite dai familiari.

È consigliabile affidarsi ad un’agenzia con esperienza poiché, per poter accedere a questa pratica, bisogna seguire un iter burocratico che si diversifica da comune a comune e bisogna accertarsi che il defunto sia in possesso dei giusti requisiti.

Anche in questo caso l’agenzia funebre Tranquilli & Troiani si occupa di tutto il servizio, dalla consulenza alla famiglia e la disbriga delle pratiche burocratiche necessarie, alla fornitura della cassa, dell’urna funeraria, della tanatoestetica con vestizione, degli addobbi floreali e dell’organizzazione della cerimonia che, come nella sepoltura, accompagna il caro estinto verso il luogo del riposo.

Scelte diverse che possono adeguarsi alle volontà o alle necessità della famiglia, rispettando la legislatura vigente nel comune, e che vengono svolte celermente, con cura e con discrezione dal nostro personale esperto, a vostra disposizione 24 ore su 24, in caso di decesso ad ogni ora del giorno e della notte, anche durante le festività.